giovedì 31 marzo 2016

Respiro emozioni!



Alzo lo sguardo verso le mie montagne e respiro eterna libertà. Pian piano le nevi si stanno sciogliendo e ad occhi chiusi sento il desiderio di essere lassù in cima, con semplicità e purezza. Sento la voce della montagna come un invito, suscita nel mio cuore il senso dell'infinito, solleva la mia mente verso ciò che è sublime!
Beatris

martedì 29 marzo 2016

Luce nei miei giorni!



Signore illumina ogni mio mattino, illumina ogni mio risveglio, illumina ogni mia giornata buia, illumina la mia vita con la gioia nel cuore. Signore sei mia luce e mia salvezza!
Beatris

lunedì 28 marzo 2016

Buona Pasquetta!



Donaci Signore una vita nuova, fa che non ascoltiamo noi stessi ma che ci lasciamo invadere da quella pienezza di spirito, sempre certi del tuo amore. Noi crediamo in te Signore, nella tua misericordia. Tu, il Salvatore del mondo!
Beatris

domenica 27 marzo 2016

Buona Pasqua!



Nell'aria un suono festoso, un suono di pace, come un dolce regalo entra nei cuori. E' un giorno lieto, di speranza, pace, amore e tenerezza. Bianche colombe volano nel cielo chiaro, immenso e un grande messaggio portano nel mondo "Fate la pace, non fate la guerra" E' una Pasqua gioiosa "Viva la pace" Buona Pasqua a tutti!
Beatris

sabato 26 marzo 2016

Sabato Santo!



Mi fermo pensosa ai piedi della croce, la tua bontà è un mistero che mi commuove, mi tocca il cuore. Tu sei il volto della misericordia, della generosità, della comprensione, della mitezza, dell'umiltà. Signore, concedimi il dono delle lacrime. La tua limpida luce mi illumini per ritrovare la pace, la gioia, la libertà e la vita. Fissa la mia fede e fa si che un giorno possa essere portata in cielo!
Beatris

venerdì 25 marzo 2016

Davanti alla croce!



Mi metto in ginocchio e non trovo le parole per esprimere quel che provo davanti alla tua morte in croce. Hai dato la vita per tutti noi. Signore, con la potenza del tuo amore, apri il nostro cuore al bene assoluto perché possiamo ricevere il dono della salvezza. Illumina i nostri cuori dalle tenebre, dacci una fede retta e tanta umiltà, speranza e carità!
Beatris

giovedì 24 marzo 2016

Giovedì Santo!



Signore, fa che si diffonda nel mondo la conoscenza, la sapienza, la comprensione dell'amore. Fa, o Signore che tutti coloro che ti amano ricordino il tuo esempio, imparino a pregare, combattere e vincere con l'amore per glorificarti lassù in cielo, in Paradiso!
Beatris

mercoledì 23 marzo 2016

L'albero della pace!



Regala un ramoscello d'ulivo è un segno di pace e armonia. E' il mattino della Domenica delle Palme e il suono delle campane del paese si diffonde ed echeggia in tutta la valle. Tutti rivestiti a festa si avviano verso la chiesa per prendere un rametto d'ulivo benedetto e portarlo a casa come simbolo della pace. La pace è il sogno di tutti i cuori di tutto il mondo!
Beatris

martedì 22 marzo 2016

Un messaggio per te!



Cammino nella memoria, rovistando tra i ricordi della mia vita. Sento l'eco dei momenti più belli e meno belli. Rivedo le scene, sento i rumori, in un istante nella mia mente rivivo i tuoi sorrisi, la tua saggezza, le tue parole sussurrate, colorate, discrete e leggere. Sento la tua assenza ma ti sento, mi sei vicino. Scende una lacrima sul mio volto e piano piano nutre la mia anima. Ti voglio bene papà!
Beatris

giovedì 17 marzo 2016

Il sole sul giorno!



Una lacrima di sole sopra una roccia bianca di neve. Un manto soffice e leggero tutt'intorno. Il piccolo ruscello scorre lieve e silenzioso. Un sorriso frena le mie malinconie. La speranza canta nel mio cuore!
Beatris

martedì 15 marzo 2016

Serenità!



Un bianco corteo di nuvole si muoveva veloce e leggero, morbido e gonfio, come se le nuvole fossero di panna montata. Il cielo azzurro si estendeva sopra il mare, l'acqua del mare costellata di prismi di luce dorati. Ero ipnotizzata da quello spettacolo naturale. Sentivo il vento che mi scompigliava i capelli e il calore benefico del sole sulla pelle. Respiravo serenità di cuore!
Beatris

lunedì 14 marzo 2016

Il risveglio!



La luce del giorno inizia a farsi vedere. Il cielo è spettacolare, si vedono le stelle dentro il buio chiaro. Nel cielo spunta un risveglio azzurro. Il silenzio, la luce, l'aria fresca mi incantano, i primi raggi del sole mi emozionano. La pace del mattino mi conquista e mi scalda il  cuore!
Beatris

sabato 12 marzo 2016

Delicata malinconia!



Una splendida e dolce malinconia mi cammina nel cuore, raggiunge l'anima. Una presenza lieve mi sfiora senza fare rumore, lasciando una traccia profumata, come un magico venticello di primavera mi accarezza il viso e mi riempie lo spirito. Un brivido d'amore!
Beatris

giovedì 10 marzo 2016

Scrivere fa bene!



Scrivere ogni giorno poche righe è una forma di terapia, una forma di autoterapia ad ogni male, è combattere ansia e stress. Scrivere su un foglio bianco i nostri pensieri è un atto creativo, aiuta a esprimerci meglio e a far emergere i nostri sentimenti, le nostre sensazioni, le nostre emozioni e far volare la nostra immaginazione. Scrivere è far uscire le parole dal cuore, è vivere, è conoscersi, è ricercare nuove idee, è far danzare le parole su un foglio bianco. Scrivere è esistere, è comunicare nel bene e nel male, è raccontare se stessi. Scrivere è un po' come sognare. Diamo parole alla nostra gioia, al nostro dolore, alle nostre melanconie per un cuore più sereno.
Beatris

martedì 8 marzo 2016

Un cammino di vita!



Cammino in compagnia dei miei pensieri. Sorrido nella limpidezza del giorno. Il mio sguardo lassù alle fantastiche e bianche montagne. In silenzio il mio cammino diventa preghiera. Sento la Sua presenza, la Sua musica. Dentro di me prende posto la pace. Nella mia anima brilla una scintilla divina!
Beatris

lunedì 7 marzo 2016

Chiedi e ti sarà dato!



Ho chiesto aiuto a Dio. Ho chiesto a Dio la forza per rendermi più forte. Ho chiesto a Dio la saggezza e il coraggio per superare ostacoli e pericoli. Ho chiesto a Dio l'amore per saper offrire, aiutare e condividere la vita con umiltà. Ho chiesto a Dio e Lui mi ha risposto!
Beatris

sabato 5 marzo 2016

Voce dell'anima!



Mi voltai al richiamo del mare. Inseguii le orme del mio cuore. Respirai il vento silenzioso. Infinito ed eterno brillava l'amore!
Beatris

giovedì 3 marzo 2016

Amo il mattino!



La luce del mattino mi sveglia. Apro le finestre e respiro il nuovo giorno. Guardo il sole al suo sorgere e sorrido, provo gioia, meraviglia e tanto amore. Il sole è uno spettacolo, mi bacia in fronte. Sento il mattino profumato di sole, di sogni e di vita!
Beatris

martedì 1 marzo 2016

Colori d'inverno!



Anche il freddo inverno ha i suoi bei colori e chi li osserva con occhio attento ha nuove fonti di ispirazioni. I colori e le sfumature ci legano alla terra e a chi la abita. Macchie di colori che ci sorprendono; una piccola foglia gialla a forma di cuore ancora su un ramo, il verde vivo del muschio che avvolge i boschi intirizziti dal gelo, il marrone bruciato delle foglie cadute e ormai secche illuminate dal sole, le magiche bacche rosse dentro lo sfondo di un cielo luminoso, brillante e luccicante. I colori e la luce dei contrasti risvegliano l'anima attraverso lo sguardo grazioso e gentile!
Beatris