sabato 31 agosto 2013

Uno sguardo lontano!



Feci un piccolo sospiro e il mio sguardo vagò lontano. Il solo pensiero mi faceva soffrire ancora. Un gabbiano volò sopra la mia testa gridando la sua presenza. Nascosi il mio dolore dietro un allegro sorriso e mi concentrai sul paesaggio!
Beatris

venerdì 30 agosto 2013

Frammenti di vita!



Attimi rubati al vento che parlano di nostalgia e allietano la mia anima, sfogliando pagine della mia vita. Attimi rubati al tempo che ignari passano, catturando frammenti di vita irripetibili. Emozioni e sensazioni di un momento. Attimi unici di luce colorata. Attimi imprigionati dentro un semplice click. Attimi di vita. Attimi di cuore!
Beatris

giovedì 29 agosto 2013

Rustica baita di pastori!



Mi sorpresi a trattenere il respiro mentre osservavo questa vecchia baita di pastori, appena restaurata. Il mio sguardo si posò sull'ordine che primeggiava sull'entrata di questo rifugio di montagna, sulle rustiche mura abbellite da finestrelle rifinite in legno. Sui piccoli davanzali sbocciavano teneri fiori, meravigliosi gerani rossi illuminavano la baita e davano un tocco di armonia piena al bellissimo e fiabesco paesaggio di montagna!
Beatris

mercoledì 28 agosto 2013

Occhi di cielo!



Ho sentito una voce dentro di me e con gli occhi chiusi ti ho pensata. Ho alzato lo sguardo al cielo e ho fissato il vuoto, ti ho sentita nel vento. Tu eri qui con me, nella luce dei miei pensieri e nell'amore infinito!
Beatris

martedì 27 agosto 2013

La casetta dei folletti!



Quand'eri piccola, ti raccontavo le favole, ti parlavo dei folletti che abitavano nei vecchi alberi, dei boschi. Quando andavamo alla scoperta dei boschi in montagna, tu insistevi nel cercarli sotto ogni fungo che incontravi sui sentieri e quando tu non eri con noi, io e papà, nelle camminate nei boschi e nelle vallate, perché stavi all'asilo, ci facevi promettere di portarti a casa un piccolo folletto col cappuccetto rosso, tutto per te. Mia dolcissima: ti ricordi? Quante lacrime versavi! Quando tornavamo dai boschi (senza folletti) per poi dirti "non li abbiamo trovati" "non c'era nessun folletto nel bosco" tu diventavi subito triste. Ne è passato del tempo e ora sorrido mentre scrivo e ricordo... Tu ci credevi per davvero e facevi in modo che anch'io arrivavo a crederci...
Beatris

lunedì 26 agosto 2013

Il fresco e limpido torrentello!



Mentre attraverso il ponte in direzione del paesino, immersa nei miei pensieri, mostro a tutti il mio entusiasmo di donna rispettosa. Saggezza e umiltà sono le virtù a cui miro da sempre. Voglio inebriarmi in una sensuale mescolanza di profumi. Profumi di rosa, di viole, di iris e migliaia di altri fiori meravigliosi!
Beatris

sabato 24 agosto 2013

Vallata rosa!



Da bambina, nelle notti di luna piena, provavo la gioia nell'immaginare l'arrivo di un desiderato angelo di luce con ali dorate che entrava in casa e girava silenzioso, illuminando le stanze di rosa. Questa meravigliosa e suggestiva vallata mi da la sensazione di essere uscita dal mondo reale. Una sensazione di soddisfazione, di innocenza, del paradiso terrestre. Un sano percorso da intraprendere con la consapevolezza di avere un premio assicurato!
Beatris

venerdì 23 agosto 2013

Rose gialle!



Dentro il prato verde, piccoli boccioli di rosa gialla fanno capolino e si schiudono al sole. Accarezzo quei teneri e timidi boccioli di rosa e piacevoli sensazioni mi scuotono. La frizzante e capricciosa estate è ovunque e si è impadronita del mio piccolo e rigoglioso giardino e ha conquistato il mio cuore!
Beatris

giovedì 22 agosto 2013

Vola cuore mio!



Nei recessi della mia mente tu ci sei implacabile. Il mio cuore si accende e la fantasia vola silenziosa. Desideri infiniti e incontrarti nei miei sogni ai confini del tempo. Nella silenziosa memoria danzano i venti nello spazio dei cieli!
Beatris

mercoledì 21 agosto 2013

Un riparo sicuro!



Eccolo celato tra la vegetazione ma comunque ben visibile. Dentro una piccola nicchia, nascosto dai verdi rami, fa capolino un bel fiore viola dal lungo stelo, protetto dai pini mughi che gli girano intorno, decorandone l'aspetto. I miei occhi vagano tra colori e suoni. La natura, così preziosa e variegata, con le sue sfumature e i suoi profumi incanta e mi nutre l'anima. Poi, il mio sguardo tenero e brillante sale alla vicina montagna e sorridendo mi incammino...
Beatris

martedì 20 agosto 2013

Attimo di malinconia!



Mani protese ad afferrare il cielo luminoso di quel giorno. Era il mese di agosto, il profumo della montagna mi sfiorava come una carezza improvvisa. Il tempo di un pensiero beffardo, scherzoso, poi il cuore per un attimo si fermò e il profumo sparì. Lacrime calde bagnarono il mio volto!
Beatris

lunedì 19 agosto 2013

Quiete!



Sono immersa nella quiete totale e in una tranquillità che tocca i sensi ed il cuore. Lontana dai rumori e dal caos di una vita frenetica.Vedo immagini da fiaba, piccole baite in legno, decorate con minuscoli fiori colorati, verdi boschi che odorano di fresco. Tutta la natura incanta e gli occhi brillano!
Beatris

domenica 11 agosto 2013

Sorrisi di margherite!



Il buio era impenetrabile non riuscii a vedere bene quegli immensi occhi chiari, ma riuscii a cogliervi un lampo che sembrava voler squarciare il buio. Quella notte fu lunga... e quando sorse il sole, un nuovo giorno diede luce e vita all'universo!
Beatris

sabato 10 agosto 2013

Stradina nel bosco!



Sotto la gentilezza di un caldo sole, cammino lentamente, ogni sensazione ha un colore, tinte e sfumature creano allegria e donano energia. Le luci del giorno mi fanno compagnia!
Beatris

venerdì 9 agosto 2013

Rose sbocciate!



Conoscere il dolore e custodire in cuore le meraviglie del quotidiano e i prodigi della vita. Confidare in Lui e assorbire serenità in silenzio, dalla tenera mano dell'invisibile e le lacrime sacre si asciugheranno alla luce del sole!
Beatris

giovedì 8 agosto 2013

Valle verde!



Magia, pace, purezza, stupirti con una natura intatta, inalterata che si mostra nella sua bellezza, che ti parla direttamente al cuore. Emozioni vere e forti che ti tolgono  il respiro e ti illuminano lo sguardo. Immagini e paesaggi da fiaba, piccole baite incantate alla luce del sole. Vivi sensazioni intense, diverse, camminando su sentieri rilassanti, dove puoi ammirare il calmo volo delle aquile e perderti dentro tramonti di fuoco!
Beatris

mercoledì 7 agosto 2013

Rododendri tra i sassi!



Cammino in leggera salita, alla mia sinistra intravedo una cascata d'acqua briosa e freschissima. Il sentiero prende rapidamente quota tra i sassi, pietre e cespugli di rododendri. Tra massi con licheni verdi e rododendri, erba verde e pietre chiare spuntano moltissime marmotte che fischiano e che fuggono appena mi vedono arrivare. Sono in un ambiente idilliaco, solitario e la presenza di piccoli laghetti è di grande e profonda soddisfazione. Provo un'immensa gratificazione per l'incanto della camminata!
Beatris

martedì 6 agosto 2013

Piccola valle!



Una piccola valle tranquilla, riposante, una valle per tutto l'anno. In estate offre serene e curiose passeggiate tra prati, boschi e ruscelli d'acqua, escursioni tra magnifiche cime imbiancate. Durante l'inverno gli amanti dello sci possono contare su aree sciistiche ben curate e sempre ben innevate, dispone di buona pista di sci da discesa e una pista di sci da fondo. La mia incantevole valle con una natura incontaminata, splendida, con sapori genuini e sani di una volta. Esistono molti modi stupendi per vivere la montagna!
Beatris


lunedì 5 agosto 2013

Un volo in sogno!



Era un sogno: Un aquilone dai colori sgargianti virava nel vento volava, spaziava nel gran firmamento. Poi di colpo diventava un'aquila gigante che in picchiata andava verso le grandi cime. La percezione di una scena reale, stordita da un vivo profumo. Lentamente con uno sforzo riuscii ad aprire gli occhi, ritrovandomi in una scena ferma, immersa nel verde lucente dei miei luoghi!
Beatris

domenica 4 agosto 2013

Un giardino di sole!



Il sole ardeva nel cielo. Scesi in giardino e camminai nell'erba verde. Poi, mi dedicai al giardinaggio, strizzando gli occhi al sole. Sui petali dei fiori calò un piacevole silenzio. Nel cielo avanzava danzando un minuscolo cirro dall'aspetto fragile, la prima e unica nuvola della giornata!
Beatris

sabato 3 agosto 2013

Ciuffi di stelle alpine!



Canta l'usignolo nel silenzio della notte, brilla la lucciola tra il verde e i fiori. Le stelle luccicano nell'immenso blu e la fiamma del mio cuore vibra nello spirito. Musica armoniosa di un'arpa dentro la mia anima, estasi di un messaggio d'amore!
Beatris

venerdì 2 agosto 2013

Un cuore sorridente!



Mi ritrovo a pensare, sembra tutto complicato e trovare le parole giuste è così difficile. Non c'è... e mi manca la sua presenza silenziosa e calma. Sorrido persa nei miei pensieri. Sento il cuore esplodermi nel petto, sento il rumore del mio respiro e l'aria che vibra lenta. Un brivido mi scuote, l'aria fredda mi gela addosso. Mi guardo intorno, ma non c'è nessuno. Cerco di raccogliere i pensieri, poi riprendo il cammino, verso casa!
Beatris

giovedì 1 agosto 2013

Il passato e il presente!



Uscii dalla porta di casa e mi appoggiai alla ringhiera del terrazzino con le scale che portano in giardino. I bambini giocavano nel cortile della casa accanto. Ridevano, si rincorrevano e cercavano di prendersi, mentre cantavano pezzi di una canzone che il disco suonava per loro. Rimasi ad osservarli in silenzio con occhi ridenti, fino a quando una bimba dolcissima si accorse della mia presenza: alzò il viso lucente, mostrandomi i suoi occhietti vivaci. Subito gli altri bimbi la imitarono sorridendo e sostennero il mio sguardo. Per alcuni istanti una corrente di vita, di allegria e di innocenza affluì dal cortile, proprio come salivano, concentrati, il fresco del giardino e l'aroma dei fiori. Davanti ai miei occhi passarono immagini allegre e gioiose di una bimba che spesso giocava da sola...
Beatris