mercoledì 29 febbraio 2012

Geranio rosso


Lassù è sbocciato un fiore. Fermo lo sguardo sulla finestrella della piccola baita in legno. Vedo un fiore che sonnecchia, accendersi di un rosso vivido. Un geranio, un fiore che porta buon umore e aiuta a trovare l'armonia in se stessi!
Beatris

"Il trascorrere del tempo" Concorso fotografico

Grazie di cuore a Cristiana per questo premio:
e le sue belle parole:
"La foto di Beatris non poteva passare inosservata... ha una tenerezza intrinseca che tocca il cuore.
La saggezza antica e la giovane innocenza insieme nel cammino della vita."

Ecco la foto premiata:
Insieme!
"Picnic al lago. Osservo mio figlio con calma e determinazione buttare la lenza col vermetto attaccato all'amo. Con orgoglio vuol mostrare al nonno la sua abilità nel saper pescare. Vedo mio padre con grande saggezza e fermezza stargli accanto e con forte pazienza raccontare e consigliare. Una grande intesa c'è tra di loro, un alone di calore, affetto e amore li circonda. Io con un click fermo il tempo!"

Beatris

martedì 28 febbraio 2012

Nuvola rosa


Quella fredda mattina il cielo era avvolto da una foschia rosa. Il mio sguardo si fa dolce, sulle mie labbra un sorriso caldo, una sensazione di pace mi prende il cuore, una musica in testa suona note d'amore!
Beatris

lunedì 27 febbraio 2012

Ombre verdi


Una passeggiata nei verdi boschi incantati. Si percorrono sentieri in salita che portano alle vecchie malghe e ai rifugi alpini, da dove si può godere un panorama unico. E' frequente l'incontro con la marmotta e sentire il suo caratteristico fischio di allarme. Camminando lentamente tra la natura verdeggiante si respira un'aria di profonda serenità e scopri che ci lasci il cuore...
Beatris

domenica 26 febbraio 2012

Albero di ghiaccio


Beatris

Sculture di ghiaccio


Beatris

Arte di ghiaccio


Così illuminato dal sole che sembra brillare. Questo enorme albero fatto di ghiaccio provoca una profonda impressione di stupore e ammirazione. Troppo bello!!! Anche il cielo si è rasserenato e sta a guardare!
Beatris

sabato 25 febbraio 2012

Verso la primavera


Il paesello è ancora tutto coperto di neve, l'aria è tiepida, i piccoli raggi di sole sembrano annunciare la nuova stagione. Cerco tra questi intrecci di rami, piccoli boccioli di vita. E' ancora troppo presto, devo saper aspettare, ma sarà per poco tempo e, tutto sboccerà!
Beatris

venerdì 24 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (8) Restauro


In una fresca giornata di sole, girovagando in cerca di un luogo tranquillo, sono capitata in un piccolo e antico borgo di montagna. Ho notato da subito questo singolare e caratteristico atrio di una piccola chiesa in stato di abbandono e che necessita di urgenti lavori di restauro. Il desiderio di entrare e visitare l'interno è stato molto forte, purtroppo fu impossibile. Il cancello era chiuso, sbirciai oltre le strette inferriate arrugginite, dentro il buio  intravidi un chiarore. Sul piccolo altare tremava una lucina. All'istante un bagliore illuminò il buio, nell'aria avvertii un intenso profumo di incenso, sentii vibrare una forte corrente di energia e una grande forza spirituale impadronirsi della mia anima. Intravedo oltre il buio acceso un'ombra luminosa, segno di una grande fede, al ricordo delle vite passate nel tempo!
Beatris

giovedì 23 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (7) Radici nel tempo


Sulle travi di una vecchia baita di montagna, è appeso questo coloratissimo orologio dipinto a mano. Le lancette sono quasi invisibili, girano senza sosta. Il suo ticchettio distinto, rapido e instancabile accompagna nelle fredde giornate la famigliola, che abita la casetta. Sono semplici pastori tranquilli e sorridenti, il loro trascorrere del tempo è sereno, pacifico, lo si nota dalla luce che emanano i loro occhi. Sono cordiali, ospitali e trasmettono un senso di pacatezza, fragilità e forza. Le loro giornate sono scandite da ore che volano. Sotto l'orologio vedo un diario posto su un antico scrittoio, dove i passanti hanno lasciato un segno del loro passaggio. Sorridendo, lascio un pensiero scritto e gentilmente saluto, ringrazio e vado via. Portando con me un prezioso ricordo! Sulla strada del ritorno, sento il dolce tic tac ronzarmi in testa e una sensazione di pace mi fa compagnia!
Beatris

mercoledì 22 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (6) Rudere sotto la neve


Il sole splende, l'aria è frizzante, la neve ha coperto ogni cosa, tutto è stato dimenticato. Le piccole baite sono distrutte dal peso della neve. Quanta solitudine, quanta freddezza, quanta tristezza. Nell'aria il suono del vento e la bellezza del silenzio!
Beatris

martedì 21 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (5) Clessidra 2 versione


Beatris

Il trascorrere del tempo (5) Clessidra


Come definire il tempo? E' una durata? E' un periodo? E' qualcosa di infinito? E' un'energia? Uno spazio? Una forza? E poi, di che cosa è fatto il tempo? E' fatto dal passato, dal presente o dal futuro? Chissà...chi lo sa!!!
Beatris

lunedì 20 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (4) Rovine 2 versione


Beatris

Il trascorrere del tempo (4) Rovine


Là su quel prato verde e incolto ho trovato una baita completamente in rovina. Il paesaggio è caratteristico, ma quanta tristezza osservare e capire "Il trascorrere del tempo" dentro questo misero rustico abbandonato. Serve urgentemente la mano dell'uomo e il suo ingegno!
Beatris

domenica 19 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (3) Espressioni!


I segni del tempo sul suo bel viso. I suoi occhi sono stanchi, hanno visto la gioia e le difficoltà. Il suo viso rugoso sempre pronto al sorriso. Dolce è la nonna con la sua testa bianca, seduta di fronte al camino a spargere tenerezza, dolcezza e bontà...
Beatris

sabato 18 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (2) Girano le ore!


Il primo orologio a catenella lunga, segnò il tempo e contò le ore a mio nonno, nella prima guerra mondiale. Il secondo orologio a catenella corta, segnò il tempo e contò le ore a mio padre, nella seconda guerra mondiale. Ricevetti in dono questa grossa sveglia di color marrone, segnò il tempo e contò le mie ore, dai miei vent'anni fino ad oggi. Tre generazioni e tre tempi con le stesse ore!
Beatris

venerdì 17 febbraio 2012

Il trascorrere del tempo (1) Insieme!


Picnic al lago. Osservo mio figlio con calma e determinazione buttare la lenza col vermetto attaccato all'amo. Con orgoglio vuol mostrare al nonno la sua abilità nel saper pescare. Vedo mio padre con grande saggezza e fermezza stargli accanto e con forte pazienza raccontare e consigliare. Una grande intesa c'è tra di loro, un alone di calore, affetto e amore li circonda. Io con un click fermo il tempo!
Beatris

giovedì 16 febbraio 2012

Le nuvole nel lago alpino


Dall'alto, in lontananza, sotto un cielo turchino con ricami di bianche nuvole si intravede il lago alpino artificiale con dentro il riflesso delle ombre che arrivano dal cielo. Un lago e tante emozioni. I colori ci incantano e ci  terranno compagnia per tutto il nostro tempo!
Beatris

mercoledì 15 febbraio 2012

Rigido inverno


Fa così freddo che il mio respiro si ghiaccia. Brividi in testa per poi diffondersi  in tutto il corpo. Un manto di polvere lucente ha coperto ogni cosa. Ferma, ammiro estasiata le bellezze che mi circondano con l'entusiasmo di una bambina!
Beatris

martedì 14 febbraio 2012

Il mio ranocchio


Ho passato un pomeriggio intero a rincorrere un sorridente ranocchio verde che si divertiva a mettersi in mostra, consapevole di essere preso di mira dai miei click. Scivolava allegramente dentro l'acqua verde azzurra del mio laghetto a forma di cuore. Usciva sul prato aggrappandosi al bordo e si metteva al sole illuminandosi tutto. Io lo ammiravo e il ranocchio mi prendeva in giro ributtandosi in acqua...
Beatris

lunedì 13 febbraio 2012

Ombre chiaro scure


A piedi nudi sulla sabbia aspetto il giorno. Sento il rumore delle onde che si avvicinano, lontano il canto dei gabbiani. Ho visto il sole uscire dalle buie acque del mare e lentamente salire in cielo, nascondendosi dietro nuvole di panna montata. Di colpo esplode un lampo di fuoco. Come un cuore che arde!
Beatris

domenica 12 febbraio 2012

Cammino di fede


Camminare: è un respiro dentro l'anima - Camminare: quindi esisto - Camminare: è conoscere se stessi - Camminare: è sentirti sereno e mimetizzarti con il luogo - Camminare è una psicanalisi, ti pulisci dentro - Camminare: è muovere la fantasia nella tua mente - Camminare: è preghiera - Camminare: è un'esperienza per  migliorare la tua vita!
Beatris

sabato 11 febbraio 2012

L'autunno nel lago


Colori forti e sfumati dell'autunno si specchiano dentro le calme e azzurre acque del lago, rendendolo vivace e decorato!
Beatris

venerdì 10 febbraio 2012

Colori e libertà


Chi ama i colori anela alla libertà e sicuramente si alimenta di buona lettura. Deve essere così anche per chi sogna una vita a colori: dentro un sogno!
Beatris

giovedì 9 febbraio 2012

Il cielo turchino nel laghetto


Rimanere impressionati e perdere la cognizione del tempo. Dentro gli occhi domina solo un colore, l'azzurro del cielo e la calma profonda del piccolo lago celeste. Chiudere gli occhi e svegliarsi nell'anima!
Beatris

mercoledì 8 febbraio 2012

Un'alba chiara e trasparente


Ti svegli al mattino e appena apri gli occhi, un cielo sereno e luminoso si impadronisce del tuo stato d'animo e ti regala lacrime dolci!
Beatris

martedì 7 febbraio 2012

Ave Maria piena di grazia


Una piccola grotta costruita in sassi con dentro la cavità una bianca e sorridente Madonna, regalatami da due persone speciali che andarono in viaggio a Lourdes per visionare e testimoniare un luogo con fama  di grande fede, preghiera e penitenza. Ogni giorno passando mi inchino a Lei con un sorriso!
Beatris

lunedì 6 febbraio 2012

Sempre più in alto


Camminare per salire al cielo: entusiasmante, commovente! Un'esperienza profonda con sorpresa. Scioglierti dentro una lacrima ed un sorriso...
Beatris

domenica 5 febbraio 2012

Pensare a colori


Un limpido e azzurro ruscello mormorando mi faceva compagnia, scorreva accanto a me in assoluta armonia, come avesse voluto indicarmi la via del ritorno. Provai sentimenti così profondi; quella era la strada da seguire...
Beatris

sabato 4 febbraio 2012

Esplosione di stelle viola


La passione per la fotografia e per la natura mi ha portata a contatto con le meraviglie del Creato. Difficile farvi capire l'entusiasmo che provo, solo a parlarne sento il cuore che accelera...  Le sensazioni e le emozioni sono tante!
Beatris

venerdì 3 febbraio 2012

Un tramonto rosa


L'incanto assoluto di un tramonto colorato e trasparente sulle montagne coperte di neve. Una bellezza incomparabile che squarcia l'anima e alleggerisce i pensieri, i gesti e ti senti più  forte!
Beatris

giovedì 2 febbraio 2012

Caldo arcobaleno


Nella vita tutti vogliamo...desideriamo il sole, il caldo e un bell'arcobaleno ma sappiamo che dovremo accettare anche il tuono, il fulmine e la tempesta...
Beatris

mercoledì 1 febbraio 2012

Lago azzurro in estate


Il paesaggio e panorama offerto dalla presenza dei laghi montani è veramente unico e con giornate chiare e limpide come questa rimarrete incantati da tutto questo  splendore!
Beatris